Marco & Giulia

September 10, 2022

Ciao!

×

Come sai abbiamo deciso di sposarci: ci farebbe piacere festeggiare questo momento speciale insieme a te.

Qui troverai tutte le informazioni per passare assieme la serata del 10 settembre 2022.

IL NOSTRO GIORNO
Sat
Sep 10
2022

6:00 pm

Villa Bettoni
Via della Libertà 77
Gargnano, 25084
Italy

RSVP

Per permetterci di organizzare al meglio il ricevimento ti chiediamo la gentilezza di confermare o meno la partecipazione entro e non oltre il 31 luglio inviando un messaggio direttamente a uno di noi.

Marco: +39 333 4581075

Giulia: +39 338 9971902

INFO

La cerimonia di rito civile, tempo permettendo, si terrà all'aperto sulla terrazza vista lago.

Gli ospiti sono attesi per le 17.30: ti raccomandiamo puntualità.

Dress code: cocktail dress / abito scuro.

Per rimanere informato e aiutarci ad avere un canale di comunicazione diretto con i partecipanti, ti invitiamo a iscriverti al gruppo Whatsapp dell'evento a questo link: https://chat.whatsapp.com/HZWeYbNIg2x803WJ61tuZZ.
Fino al giorno della cerimonia solo noi sposi potremo scrivere, ti promettiamo niente spam!

Sat
Sep 10
2022

7:00 pm

Villa Bettoni
Via della Libertà 77
Gargnano, 25084
Italy

RINFRESCO

A seguito della cerimonia è previsto un aperitivo in piedi con buffet e show-cooking.

CENA

Indicativamente a partire dalle 20.30 è prevista una cena placée che si terrà, tempo permettendo, all'aperto nel giardino in riva al lago.

Allergie e intolleranze

Per organizzare al meglio il ricevimento ti chiediamo la gentilezza di farci sapere, contestualmente alla conferma di partecipazione prevista entro il 31 luglio, eventuali allergie, intolleranze o preferenze alimentari tue o di chi ti accompagnerà, inviando un messaggio direttamente a uno di noi.

BAMBINI

Durante tutta la serata è previsto un intrattenimento dedicato ai bambini. Vi chiediamo la gentilezza di farci sapere, contestualmente alla conferma di partecipazione, presenza ed età di eventuali piccoli accompagnatori.


ANIMALI

All'interno degli spazi di Villa Bettoni non sono ammessi animali domestici.

Sat
Sep 10
2022

10:30 pm
TO 2:00 am

Villa Bettoni
Via della Libertà 77
Gargnano, 25084
Italy

OPEN BAR

A partire dalle 22.30 avremo a disposizione un barman per cocktail e drink di festeggiamento.

TAGLIO DELLA TORTA

Poco prima di mezzanotte brinderemo insieme prima di entrare nel vivo dei festeggiamenti.

SI BALLA!

Fino alle 2.00 si scende in pista.

LOCATION
LOCATION
VILLA BETTONI

Villa Bettoni, storica residenza settecentesca degli illustri Conti Bettoni e chiamata “la piccola Versailles”, si trova a Bogliaco di Gargnano sulle pendici del Parco dell’Alto Garda Bresciano.

A volerla edificare furono i sedici fratelli di Gian Domenico Bettoni, che con la sua azienda faceva arrivare i limoni di Bogliaco in tutt’Europa, finanche sulla tavola di Caterina di Russia. Il risultato è un prezioso esempio di eccezionale rigore architettonico, figlio peraltro della dotta aristocrazia lombarda del Settecento. A cominciare dal corpo centrale dell’edificio, caratterizzato da ampi scaloni e sovrastato da una balaustra sulla quale svettano una serie di statue mitologiche realizzate da Giovan Battista Locatelli. All’interno della Villa sono custodite opere d’arte di grande pregio tra cui tele di Palma il Vecchio, Canaletto, Paolo Veronese, Andrea Celesti e Pitocchetto.  

All’esterno, lo spettacolare giardino all’italiana progettato dall’architetto fiorentino Amerigo Vincenzo Pierallini ed incentrato su una grande esedra. Un parco monumentale, ricco di uliveti e agrumeti e solcato da deliziose vallette incastonate tra rigogliose siepi di lauri e allori, impreziosito dalla scenografica architettura prospettica che armoniosamente si raccorda con il palazzo. Il giardino è arricchito da sculture di Gian Battista Locatelli ed ospita tre splendide fontane alimentate da fonti interne al parco, una grotta artificiale e due magnifiche terrazze a picco sul lago.

DIREZIONI
Parcheggio

Il parcheggio di Villa Bettoni è situato in Via della Libertà 92: provenendo da sud l'ingresso è 50 metri dopo la villa stessa, sulla sinistra (cancello a destra dell'Oleificio Gargnano).

Suggerimento per chi usa Google Maps: inserire "Via della Libertà 71, Gargnano".


WEEKEND
WEEKEND
Pernottamento

Se desiderate approfittare dell'evento per trascorrere il weekend sul lago di Garda, vi segnaliamo di seguito alcune strutture ricettive della zona che potete contattare.

Hotel Baia D'Oro
Via Donatori di Sangue 13, Gargnano

https://www.hotelbaiadoro.it/

Regina del Garda Suite
Via Religione,84 - Toscolano-Maderno

https://www.hghotels.com/it/hotel-regina-garda-suite.htm


PUNTI DI INTERESSE

Le Limonaie - Gargnano

L’introduzione della pianta di limone sul Garda risale, secondo la tradizione, al XIII° secolo ad opera dei frati francescani. Questa coltivazione a quasi 46° di latitudine è stata possibile grazie al mite clima lacuale e all’invenzione di speciali serre: le limonaie.
La più antica è la limonaia La Malora che oggi produce liquori, squisite marmellate e mostarde. Aperta tutti i giorni: 10:00 – 12:00 / 15:00 – 18:00 (chiuso il martedì mattina e la domenica pomeriggio)

Le altre limonaie visitabili sono la Limonaia Trevisani e Gandossi.

Il Vittoriale - Gardone Riviera

Il Vittoriale degli Italiani è la cittadella monumentale costruita da Gabriele d'Annunzio a Gardone Riviera sulla sponda lombarda del lago di Garda con l'aiuto dell'architetto Giancarlo Maroni tra il 1921 e il 1938, anno della morte del poeta. La stupefacente casa-museo, i giardini a terrazze digradanti verso il lago, il parco con le memorie della Prima Guerra Mondiale - l'aereo Sva del Volo su Vienna, la Nave Puglia, il MAS della Beffa di Buccari - rappresentano il testamento spirituale e la memoria del "vivere inimitabile" del poeta-soldato.

Aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:00

Giardino Botanico Hruska "Fondazione Andrè Heller" - Gardone Riviera

Il giardino ideato e realizzato dal medico naturalista Arturo Hruska tra gli anni 1910-1971 si estende su un area di circa 10.000 mq, all’interno della quale si possono ammirare ruscelli e laghetti artificiali coperti da ninfee, fiori e piante provenienti da tutti i continenti e da tutte le zone climatiche per un totale di oltre 2000 esemplari di piante differenti. Nel 1988 l’artista multimediale austriaco Andrè Heller acquista il terreno creando un centro di coscienza ecologica. All'interno del parco sono collocate opere di scultura contemporanea.

Aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

VIA ROMA 2 - GARDONE RIVIERA (BS) ITALY

Museo della Carta - Toscolano Maderno

Il Museo della carta di Toscolano Maderno è  ricavato all'interno di un'antica cartiera del Quattrocento, chiamata "Maìna Inferiore".
L'esposizione racconta la storia della produzione cartaria di Toscolano Maderno, un'attività tradizionale tra le più antiche d'Italia, iniziata con certezza nel 1381 ed ancora oggi presente nel territorio. 

Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica 10-18 con orario continuato. Ultimo ingresso consentito alle ore 17.20

VIAGGIO di nozze

La tua presenza e la voglia di festeggiare insieme sono gli unici regali che ti chiediamo.

Qualora volessi, però, puoi aiutarci a organizzare e vivere al meglio il nostro viaggio di nozze. Destinazione? Giappone!


LORENZI MARCO E CUCCOLINI GIULIA
FINECO BANK
Piazza Durante, 11 - 20131 Milano
IT80Z0301503200000005695112